Mese: Maggio 2022
Hun Hua (hun=fondere – Hua=trasformare) e Hua San (… ancora Hua=trasformare – San=Sparire)
I tempi sono cambiati, stiamo iniziando a capire che energeticamente, NOI siamo creatori della nostro vita e possiamo migliorare anche la nostra salute attraverso le informazioni. Il nostro Yiyuanti (l’hunyuan qì del cervello umano e delle cellule nervose, nel Zhineng Qigong) AGISCE, è potente, veloce ed è capace di tutto….
Qigong: Dan Tian
Nella Medicina Tradizionale Cinese, il DanTian è la zona nel corpo dove il Qì o l’ energia vitale, viene conservato e accumulato, per poi essere diramato nei diversi meridiani del corpo. La parola è composta da due ideogrammi: Dan (丹) che viene tradotto con Rosso, vermiglio, o “Cinabro”; Il cinabro…
I tre Dantien
Secondo l’antica anatomia e fisiologia energetica Taoista, nel nostro corpo sono collocati tre importanti centri energetici “invisibili” che immagazzinano ed emettono energia, nello stesso modo in cui una batteria immagazzina ed emette energia. Questi tre centri sono chiamati i Tre Dantian. Le posizioni anatomiche dei tre Dantian, secondo gli antichi…
Coltivare il qì, per raccogliere i frutti energetici di questo importante lavoro.
Le seguenti affermazioni sono semplici spiegazioni sulla visione dell’auto-coltivazione in relazione allo stato emotivo nella pratica di Wu Yuan Zhuang, terzo livello di Zhineng Qigong: 1) Essere compassionevoli con le persone e le cose intorno a noi; superare ed eliminare l’istinto di “uccidere” per nutrire il fegato in modo che…