Il lignaggio nel Reiki è importante, ma non è tutto: un praticante di Reiki o un insegnante di Reiki, non sono resi nobili dal loro lignaggio, ma dalle loro azioni; pubblico i miei “lignaggi energetici”, vale a dire l’indicazione dettagliata di tutti gli insegnanti Reiki che mi hanno trasmesso le armonizzazioni e la formazione necessaria all’ insegnamento, da Mikao Usui fino a me, per le persone che lo ritengono fondamentale e per maggior chiarezza.
Mikao Usui
Chujiro Hayashi
Chiyoko Yamaguchi
Hyakuten Inamoto e Chiara Grandi
Maria Grazia Mauri
Kanichi Taketomi
Kimiko Koyama
Hiroshi Doi
Masami Okamoto
Massimo Romagnolo
Maria Grazia Mauri
Melinda de Boer & Laura Gifford
Gabriella Campioni
Dario Canil
Rosanna Papini
Maria Grazia Mauri
Suzuki-san
Andrew Bowling
Loredana Imberti
Marialuisa Ghilardi
Maria Grazia Mauri
Advanced Reiki
Mikao Usui
Kanichi Taketomi
Ayako Sasaki
Hiroshi Otha
Hiroshi Doi
Taggart King
Maria Valle
Gianluigi Costa
Maria Grazia Mauri
Jens Søeborg
Marco Forti
Maria Grazia Mauri
John Hicks
Stefan Kammerhofer
Marco Forti
Maria Grazia Mauri
William Rand
Alfredo Ortiz
Glenn Derrick
Antonio Moraga
Francisco Ibanez Martinez
Wanda Romiti
Maria Grazia Mauri
Ringrazio di cuore tutti i miei Insegnanti Reiki, ognuno di Loro è stato importante e determinante per il mio cammino interiore, il sentiero più difficile.
Tutti mi hanno messo davanti ad una porta, la rivelazione di sé e la strada vera si possono raggiungere soltanto attraverso sé stessi, trovando la forza di varcare quella porta, la più importante, che ognuno di noi ha in sé.
Si dice: “quando l’allievo è pronto il Maestro arriva” e nel momento in cui si incontra il vero Maestro, avviene qualcosa di molto importante.
L’allievo incontra il Maestro giusto per il suo percorso, per il cammino fatto fino a quel momento e per quello che dovrà fare.
Ero pronta e li ho incontrati (ed anche cercati).
Giusti per il mio viaggio…..
“Forti passi in avanti nella sincronicità”
In particolare, a distanza di molti anni dall’incontro con Lui, ringrazio ancora oggi Marco Forti con il cuore, per la sua preziosa collaborazione e amicizia, anche nel creare questo sito in veste rinnovata (marzo 2020), oggi come allora con il vecchio sito. Sono stata fortunata ad averlo incontrato nel mio cammino, persone serie come Marco sono rare. Un sincero grazie a te, Marco, e un abbraccio affettuoso a tutta la tua splendida famiglia.
Grazie, grazie, grazie.