Il quadro di riferimento del Zhineng Qigong
Come dicono miei Maestri di Zhineng Qigong, Master Wei Qifeng e Master Tao Qingyu, per dar vita ad un cambiamento per la nostra salute, occorre comprendere che bisogna iniziare con il cambiare la nostra coscienza.
Nulla ci viene regalato, la guarigione è un miracoloso processo personale, viene dal “dentro”, ed è inutile aspettarsi che i miracoli su di noi lo facciano gli altri inviandoci energia.
Certo, possiamo aiutare qualcuno nel migliorare la propria salute, ma il lavoro più grosso è personale perchè la guarigione più profonda avviene dentro di noi, accade all’interno, ed è fondamentale lavorare sul nostro quadro di riferimento.
Cosa è il Quadro di Riferimento nel Zhineng Qigong
Nel Zhineng Qigong il quadro di riferimento rappresenta il programma interiore attraverso il quale le nostre menti giudicano, analizzano e percepiscono le cose nella vita quotidiana. Rompere il vecchio quadro di riferimento significa trasformare i vecchi pensieri, le informazioni negative sulla salute e trasformarle in nuovi pensieri positivi, con informazioni di benessere e salute.
Il quadro di riferimento ci permette di navigare in un mondo dualistico che opera nel tempo e nello spazio lineari.
Master Wei e Master Tao Qingyu lo spiegano spesso durante le loro lezioni, è solo uno strumento, un programma. Ma la maggior parte di noi arriva a credere di essere il quadro di riferimento: che siamo le nostre identità o titoli, i nostri ruoli e relazioni nella società o la conoscenza che acquisiamo.
Arriviamo anche a credere che noi siamo le nostre condizioni di salute e i fenomeni nelle nostre vite.
Quando il quadro di riferimento ci governa, la nostra programmazione interiore viene distorta.
Una programmazione distorta porta a un’energia distorta e l’energia distorta può portare alla malattia.