Testimonianza, publicata qui
Profilo dello studente
Nuno Miguel Costa Fernandes ( Nuno), maschio, 46 anni, di Lisbona, Portogallo, insegnante di qigong cinese, chenqi, laqi.
Sintomi iniziali e diagnosi
Il 21 dicembre 2021, poiché la notte prima non si è sentivo bene, aveva caldo e un po’ di nausea. Così, al mattino ha fatto un autotest a casa che è risultato positivo. Gli autotest sono test antigenici e possono essere acquistati in farmacia. Sono abbastanza sicuri. Molte persone li usano molto spesso.
È stato difficile prendere un appuntamento in tempo, ma il 26 dicembre 2021 ha terminato il test PCR che era ancora positivo, ma aveva solo nausea (il certificato di diagnosi è allegato).
Viaggio di apprendimento e recupero
Nuno si è iscritto al corso di formazione online sul La qi tenuto dal Centro Xi’an il 21 novembre 2021 per un mese, due volte a settimana.
Le informazioni che seguono provengono dal gruppo di formazione sul La qi.
Il 21 dicembre 2021 Nuno ha detto: “Mi piace così tanto la pratica del chen qi che ho deciso di continuare per 100 giorni”.
Ha anche detto: “Durante il chen qi, il mio petto è vuoto e chiaro, il cuore è aperto. Sento una pompa di qi da hui yin. Se pratico più lentamente, lo sento da yong quan attraverso il canale centrale fino a bai hui e alla punta delle dita.
Poi mi ha chiesto: posso affidarmi principalmente a chenqi/rouqi/laqi per guarire?
Ho risposto: “Puoi praticare solo chenqi, rouqi, laqi, è sufficiente per guarire, normalmente pratichiamo solo quello che ci piace e andiamo sempre più in profondità. Se vuoi aggiungere qualche altro metodo, va bene lo stesso”.
(Più tardi ha detto che quel giorno non si sentiva bene, aveva caldo e un po’ di nausea, e ha fatto un autotest a casa che era positivo).
Il 24 dicembre 2021 Nuno disse:
“Non ero sicuro di doverlo scrivere visto che il corso è già finito (il corso è terminato il 22 dicembre), ma penso che sia interessante. Lo scorso martedì mattina ho iniziato ad avere febbre e nausea. Mia moglie mi ha suggerito di fare il test covid19 e con mia grande sorpresa è risultato positivo. Quindi, ho affrontato questo problema…
Posso dire che il sistema respiratorio non è stato colpito fino ad ora. Credo che sia dovuto alla pratica del chen qi. Il petto è ancora chiaro e vuoto. Nel momento in cui scrivo comincio a sentirmi meglio.
Il nostro corpo è così straordinario, la nostra mente è così potente. Quando il qi è abbondante e scorre bene, non può esistere alcuna malattia. Siamo già guariti. “
Tutti hanno espresso le loro benedizioni e hanno dato buone informazioni, uno dopo l’altro.
Io ho detto: “Molto bene! Mantenete la mente positiva, in realtà state attaccando anche il virus, cercate solo di farlo con più tempo ed energia, potrete vincere rapidamente”.
Il maestro Yuan ha detto: “ottima condivisione. rafforzi la salute del tuo corpo e il tuo campo di Qi …… ispiri gli altri a praticare il Chen Qi e a trarne beneficio ……”.
Nuno:ha detto: “grazie insegnanti, con l’aiuto del campo di Qi tutto tornerà presto a posto”.
Metodi di apprendimento e riabilitazione
Dopo essersi completamente ristabilito il 19 gennaio 2022, ha concluso: Penso che sia dovuto alla pratica di chenqi/rouqi/laqi. Ha anche praticato la sezione 2 + 5 del BMF e i 3CM per alcuni giorni.
Effetti dell’apprendimento e della riabilitazione
Secondo l’autotest effettuato il giorno di Capodanno 2022 (o forse il giorno prima, che ha richiesto 5 giorni), ha recuperato completamente.
Ora si sente molto bene, con molta energia, non ha mai avuto alcun sintomo respiratorio.
Il certificato di guarigione è già stato rilasciato automaticamente dal Ministero della Salute. In molti Paesi europei le procedure sono cambiate: si può tornare alla vita normale dopo 10 giorni se non si hanno sintomi. Ci sono migliaia di nuovi casi ogni giorno, quindi il governo sta alleggerendo le procedure e sta iniziando a procedere come se il covid-19 fosse un’influenza (il certificato di diagnosi è allegato).
Allegato messaggio nell’articolo in inglese.