“karuna” è un termine sanscrito, ed il suo significato è “azione compassionevole”, compassione non significa pietà, nel senso cattolico, ma “com-patire”, ossia “sentire insieme”.
Lo stesso atto di sentire, di com-patire, crea la possibilità di far emergere le soluzioni necessarie, a noi stessi e agli altri.Il potere dell’Energia del Karuna è nella sua vibrazione. I suoi simboli possono essere salmodiati e recitati come mantra, una delle qualità di questa tecnica è quella di sviluppare l’intuito e tutte le facoltà a esso collegate, ma non dimentichiamo che il nostro essere fisico, mentale, emotivo, spirituale, è anche il frutto degli eventi, delle scelte che facciamo e dei processi che ereditiamo.
Rand non ha canalizzato nessuno dei simboli usati nel Karuna Reiki, ha semplicemente sperimentato a lungo con alcuni dei suoi studenti più sensitivi i simboli che altri avevano canalizzato, creando un nuovo sistema di Reiki e meditando su questi simboli è stato guidato nel stabilire le procedure di attivazione e iniziazione, chiamando il metodo ” Karuna Reiki “.
Alcuni dei simboli usati in Karuna Reiki si trovano in altri metodi, ma con un’efficacia minore, il metodo creato da Rand è invece molto potente.
L’energia del Karuna Reiki si percepisce in un modo molto più definitivo e lavora su tutti i corpi energetici.
Con Reiki forniamo assistenza con la nostra presenza a chi ce lo chiede, ed il nostro cammino individuale si intreccia con quello collettivo, determinando una trama affascinante e toccante!
Ritengo il Karuna Reiki molto efficace, per questo lo consiglio ai miei studenti di Reiki, lavorare con l’energia di Karuna Reiki rafforza in noi la consapevolezza e la connessione con le nostre guide spirituali, questa tecnica ci insegna ad essere più aperti all’Unità esaltando la nostra capacità di ricevere guida e introducendoci ad altri grandi Maestri spirituali.