Reiki e Qigong sono discipline orientali che hanno l’obiettivo di ARMONIZZARE il rapporto CORPO-SPIRITO, aiutandoti così a migliorare la tua qualità di vita, ma non sono parte della scienza medica, né psicologica.
Ne deriva che:
- le informazioni che ti verranno fornite in questo sito non hanno valore terapeutico per nessun ambito della scienza medica; non consentono né possono condurre a fare diagnosi, né intendono sostituire le terapie convenzionali.
- Se dunque stai vivendo problemi di salute, ti rivolgerai al tuo medico curante, che solo è abilitato a darti corrette indicazioni di cura.
- L’operatore Reiki o Qigong effettua un “intervento energetico” che può farti stare meglio, ma che non ti autorizza a sospendere le terapie che il tuo medico ti ha indicato, quindi non interrompere, né modificare le terapie in atto, durante o dopo il trattamento energetico, senza avere prima consultato il tuo Medico curante.
- Chiunque svolga trattamenti di Reiki o Qigong non può rilasciare certificazioni o prescrizioni di sorta, non essendo a ciò abilitato, né autorizzato.
- L’operatore Reiki e Qigong non può promettere, non può alludere, né tanto meno garantire guarigioni fisiche miracolose.
- Eventuali benefici fisici riscontrati dopo trattamento di Reiki o Qigong, sono dovuti al miglioramento del livello energetico e spirituale della persona. L’Energia Universale che tutti avvolge, agisce in modo positivo e benefico in ciascuno. E questo è l’unico senso che è possibile assegnare al termine “guarigione” qualora venisse utilizzato in questo sito. Le indicazioni e le tecniche qui suggerite, non possono e non devono sostituire la consulenza di un medico. Decliniamo ogni responsabilità per l’uso, anche improprio, di queste tecniche e delle informazioni fornite in questo sito.