Migliorare la qualità della vita “con le mani”, è successo al seminario Reiki
il lunedì 16 novembre 2015 Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto

16/11/2015
TERMOLI. L’obiettivo è sempre quello di donare e ridare serenità ai pazienti ricoverati. Ed è per questo motivo che il sindacato Nursind, dopo il corso Ecm che si è tenuto a Termoli presso la sala conferenze del San Timoteo rivolto ad infermieri e medici, ha organizzato un seminario di I Livello Reiki. “I partecipanti – ha affermato il dottor Antonio Licursi, segretario provinciale Nursind di Campobasso – sono rimasti abbagliati dai risultati che il Reiki può apportare a ogni persona.
Questa volta il seminario è stato aperto a tutti, non solo infermieri, perché il nostro obiettivo è quello che l’infermiere, nell’espletamento delle sue funzioni, possa donare e ridare serenità a pazienti ricoverati attraverso la pratica Reiki: soprattutto eliminando il dolore fisico ma anche le angosce dell’anima”.

Una manifestazione, quella che si è svolta ieri mattina al San Timoteo di Termoli, che ha avuto un grande successo perché con il seminario di I Livello i partecipanti sono riusciti a “imparare a praticare il Reiki attraverso le mani, che sono il principale canale di energia”.

Tra i benefici del Reiki ci sono una maggiore consapevolezza, rilassamento e benessere generale, migliore controllo dell’ansia e dello stress, maggiore rapidità dei processi di guarigione, migliore qualità del sonno e tanti altri benefici che variano da persona a persona.


Fonte

Copyright © 2009-2020 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri