Angel City Chorale: Iniziano sfregando le mani!
il martedì 19 gennaio 2016 Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto



Forse avrete già sentito parlare di questo tipo di esibizione. Se amate il canto, le canzoni di gruppo, la musica gli strumenti più vari, allora è probabile che sapete a cosa ci riferiamo.
Nel video che potrete trovare sul fondo dell’articolo, infatti, vi mostreremo un gruppo di persone note come gli angel city chorale. In pratica, si tratta di un coro molto speciale dalle prestazioni grandiose capaci di scongelare il più ghiacciato degli iceberg.

Se amate questo tipo di esibizione dovrete assolutamente ascoltarli. Si tratta di un gruppo di ben 160 cantanti, ognuno con una voce assolutamente particolare, bella ed intonata. Tutte voci diverse che si uniscono in un coro angelico, proprio per questo il loto nome ricorda il paradiso e gli angeli perché quando li si ascolta sempre di stare in una dimensione ultraterrena che mette una pace interiore gradevolissima.

Gli angels usano la loro voce per replicare alcuni brani molto noti a livello internazionale e si aiutano a creare ritmo e profondità con le mani, le dita e il loro peso corporeo. Sono degli strumenti viventi con la voce, che modulano note e sinfonie creando un’armonia perfetta e sensazionale. Conoscete il brano Africa? La sua versione originale è decisamente rock, ma la versione del coro è proprio diversa e vi lascerà sicuramente senza parole.

Il tempo non ha fatto invecchiare la bellezza di una canzone come questa che dal lontano 1982, anni in cui fu lanciata nel mercato musicale, è ancora tra le più belle canzoni al mondo tanto che anche in questa versione è stata apprezzata da tutto il pubblico.



Fonte

Copyright © 2009-2020 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri