Angelo in una foto
il sabato 23 novembre 2013 Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto








Foto scattata il 21/12/12 da Maria Grazia Mauri ad un seminario dell'amico Ashraf Eskandar, nel quadro è apparso un Angelo.
Clicca sopra all'immagine

ALL'ANGELO DEL SOLE - dal Vangelo Esseno della Pace
Sorgi! Levati e vai!
Immortale, splendente,
sfolgorante destriero dell'Angelo del Sole,
scavalca le montagne!
Illumina il mondo!

Angelo del Sole, tu che sei fontana di Luce,
tu che trafiggi le tenebre,
spalanca il cancello dell'orizzonte!
L'Angelo del Sole dimora lontano dalla terra, eppure i suoi raggi riempiono i nostri giorni di vita e calore. Il carro del mattino porta la luce del sole nascente e rallegra il cuore degli uomini.

L'Angelo del Sole illumina il nostro sentiero con lo splendore radioso.

Angelo del Sole!
Concentra i tuoi raggi su di me!
Lascia che mi raggiungano, lascia che mi penetrino!
Mi offro a te, al tuo abbraccio
Benedetto dal fuoco della vita!

Angelo del Sole, davanti a te sono invaso
da un dolce flusso
di gioia santa!

Come nessuno può guardare il sole a occhio nudo, così nessuno può vedere Dio faccia a faccia: rischierebbe di essere consumato dalle fiamme che custodiscono l'Albero della Vita.

Studia allora la Santa Legge, perché il volto del sole e il volto di Dio possono essere visti solo da colui che ha dentro di sé la Rivelazione della Legge.

Pensi che la morte sia una fine? I tuoi pensieri sono sciocchi come quelli di un bimbo che vede il cielo scuro, la pioggia cadere e piange perché non c'è il Sole.

Vorresti crescere forte nella Legge? Sii allora come il sole di mezzogiorno che splende di luce e calore su tutti gli uomini, elargendo liberamente e abbondantemente la sua gloria d'oro. Allora la Fontana di Luce rifluirà verso di te così come avviene al Sole, che non è mai privo di luce, proprio perché la lascia scorrere liberamente e senza restrizioni.

E quando il Sole sorge, allora la Terra del Creatore diventa pura, le acque correnti brillano, le acque delle fonti e del mare risplendono, le acque stagnanti si purificano,
e tutte le Sante Creature diventano pure.

E' grazie alla gloria e allo splendore che è nato l'uomo che ascolta con giudizio le Sante Parole della Legge e tiene cara la loro saggezza.

E' per la loro gloria e il loro splendore che il Sole segue la sua via; è per la loro gloria e il loro splendore che la luna segue la sua via; è per la loro gloria e il loro splendore
che le stelle seguono la loro via. Invochiamo l'immortale, splendente e sfolgorante destriero del Sole con sacrificio e preghiera.

E' quando cresce la luce del Sole, è quando il suo splendore diventa calore che si accrescono le forze celesti. Esse riversano la loro gloria sulla Terra creata dal Padre Celeste per incrementare i Figli della Luce, per incrementare l'immortale, lo splendente e sfolgorante destriero del Sole.

Chi offre un sacrificio al destriero del sole, all'immortale, allo splendente e sfolgorante, resiste alle tenebre, resiste alla morte che avanza segretamente, offre al Padre Celeste, offre agli Angeli, offre alla sua anima.

Chi offre un sacrificio all'immortale, splendente e sfolgorante destriero del sole rallegra tutte le forze terrene e celesti. Io offrirò sacrifici alla più grande delle amicizie, a quell'amicizia che regna tra l'Angelo del Sole e i figli di Madre Terra.

Io benedico la Gloria e la Luce, la Forza e il Vigore dell'immortale, splendente e sfolgorante destriero dell'Angelo del Sole.



Copyright © 2009-2020 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri