Il campo di Qi del Qi Gong - Zhineng Qi Gong
il domenica 25 settembre 2016 Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto

Quando si parla o si spiegano gli effetti della pratica del Qi Gong, pochi danno importanza all'effetto del campo del Qi, forse perché non tutti lo conoscono o ne hanno sentito parlare.

La mia prima esperienza con l'energia è legata al Reiki, un percorso che ho iniziato nell'anno 2000, alcune persone ritengono che Reiki sia una "alta" forma di Qi Gong, successivamente ho appreso anche molte altre tecniche, ed il Qi Gong è una di queste. So bene che Energia=Informazione, l'ho sperimentato spesso e so di far parte di un gruppo in cui moltissime persone lo sanno perché sperimentano ed usano Reiki o altre tecniche simili.
L'Energia è una sola, è neutra, abbondante, disponibile, segue il pensiero e cambia, a secondo di come la si dirige, da come la si informa.
Ogni cosa creata è stata prima pensata, "informata" e materializzata.

La mia formazione ed evoluzione con il Qi Gong è in continuo movimento, con l'apprendimento e la pratica del Qi Gong medico salutistico del M° LiXiaoMing, del Qi Gong della Gru Bianca di Okinawa, del Ling Qi del Gran Maestro dott. Zu Yao Wu, del Qi Gong del Maestro Ebisuno Sumio (tramite il mio Maestro Giuseppe Pavani), o dello Zhineng Qi Gong del Dottor Pang He Ming e ritengo il suo insegnamento molto prezioso, proprio sul campo del Qi.


Continua a leggere qui

Copyright © 2009-2020 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri