Per dimagrire basta una finta pillola
il venerdì 17 aprile 2009 Stampa il Contenuto Crea file pdf del Contenuto


17/04/2009

Perdere peso seguendo diete rigide o affidandosi alla "pillola magica" non è più una realtà. Uno specialista del St. Mary's Hospital di Londra ha dimostrato che con un semplice placebo sette persone su dieci sono dimagrite.
Eh sì, può sembrare strano, ma lo studio condotto dal professor Lesley Regan ha dimostrato come la pubblicità di pillole miracolose, beveroni magici e quant’altro non è che sola pubblicità e che non è necessario spendere un sacco di soldi in questi prodotti per dimagrire. Per perdere peso, infatti, basta una comune pastiglia placebo.
Il professore ha creato una pillola "dimagrante" e la poi fatta assumere dai i partecipanti al test. Alle dieci persone che volevano dimagrire ha consigliato, come di norma avviene, di assumere la pastiglia tre volte al giorno, cercare di mantenere una dieta sana e fare del movimento.
Uno dei partecipanti, la sig.ra Cassie Basham di 39 anni, ha dichiarato di essersi attenuta a quanto richiesto: ha assunto la pillola che le era stato detto avrebbe ridotto le molecole di grasso, tre volte al giorno. Ha poi mangiato tutto il cibo a lei gradito – solo un po’ meno del solito –. « Non ho mai sentito fame e non ho avuto voglia dei soliti spuntini come patatine o biscotti» ha dichiarato la sig.ra Basham «Sono rimasta sbalordita quando ho scoperto che la pillola era semplicemente un placebo. Mi ha veramente ridotto l'appetito» ha poi aggiunto. La signora, in sei settimane di "dieta" ha perso circa 4 chili.
Commentando i risultati il prof. Regan ha detto «Ci sono tanti i prodotti presentati come contenenti un 'magico ingrediente' che si suppone avere particolari poteri nel far perdere peso. Ma non ci sono soluzioni rapide. La chiave per perdere di peso è mangiare le cose giuste, fare abbastanza esercizio e aumentare l’attività metabolica» e, naturalmente, prendere la finta pillola.
(lm&sdp)

Fonte della notizia

Copyright © 2009-2020 Maria Grazia Mauri

Webmaster Maria Grazia Mauri