di Maria Grazia Mauri
Dopo Reiki all'acqua, ecco arrivare anche Reiki all'uva e al vino!
"Non tutto il vino viene per nuocere..."
è il caso di scriverlo.L'articolo, da cui ho tradotto la notizia, è pubblicato in questo sito The spiritual side of making wine
FELICITY HUGHES è rimasto sorpreso quando, visitando una cantina nel cuore della Spagna, a Castilla La Mancha, ha trovato un enologo che utilizza Reiki sull'uva e sul vino che produce.
Non siamo sorpresi noi, che usiamo Reiki e conosciamo i suoi effetti, vero?
L'azienda spagnola produce uva e vino di alta qualità, tuttavia Reiki NON è usato per migliorare le proprietà organiche del vino, il suo aroma, il colore o il sapore, ma per caricarlo di energia.
Il vino-reiki si fonde così con l'energia dell' universo, e quando la gente lo beve ha benefici anche nel corpo e nella mente!
I proprietari credono nei flussi di energia della natura, e desiderano che il loro vino sia anche un canale energetico per le persone che lo bevono.
«Alcune viti crescono nel terreno sbagliato, altre si ammalano prima della vendemmia e altre ancora sono rovinate da un cattivo viticoltore. Non tutta l'uva fa il vino buono.»
Wilbur Smith
Il vino è la poesia della terra, ed è vero: non tutta l'uva fa il vino buono, ma in questo caso l'uva è stata "annaffiata" con l'energia, mi chiedo come sarà questo vino-Reiki.....è forse diventato diVINO?