Cina: pubblicato il Libro Bianco sulla" medicina tradizionale cinese"
mariagrazia, domenica 18 dicembre 2016 - 18:18:00
Il 6 dicembre, l'Ufficio stampa del Consiglio di Stato ha pubblicato il Libro Bianco "Medicina tradizionale cinese". Il Libro Bianco illustra dettagliatamente l'attuale situazione dello sviluppo della medicina tradizionale cinese, e il suo riconoscimento a livello mondiale. Il vice direttore della Commissione nazionale per la Salute e la Pianificazione Familiare e direttore dell'Amministrazione statale della Medicina tradizionale cinese, Wang Guoqiang, ha affermato che la medicina tradizionale cinese è già diventata un nuovo punto di crescita economica del Paese ed ha ricevuto l'ampio riconoscimento e attenzione della comunità internazionale.
Nel corso della conferenza stampa, il direttore dell'Amministrazione statale della Medicina tradizionale cinese, Wang Quoqiang, ha affermato che in qualità di risorsa sanitaria speciale della Cina, la medicina tradizionale cinese riveste un ruolo unico nella prevenzione e nel trattamento di malattie ordinarie e croniche. Al contempo, l'uso della medicina tradizionale cinese può abbassare i costi e le spese per le cure mediche.
Wang Guoqiang ha aggiunto che il governo cinese presta alta attenzione e da' forte sostegno allo sviluppo della causa della medicina tradizionale cinese. Con una serie di politiche e misure, negli ultimi anni, l'industria della medicina tradizionale cinese ha avuto un rapido sviluppo, e al contempo anche la tecnica di produzione dei medicinali tradizionali ha visto un notevole miglioramento.
Il testo integrale del Libro bianco è di circa 9000 caratteri. A parte la prefazione e le conclusioni, è suddiviso in quattro parti; lo sviluppo storico della medicina cinese, le misure e le politiche cinesi per lo sviluppo della medicina tradizionale, l'eredità e lo sviluppo della medicina cinese, gli scambi e la cooperazione internazionali nel quadro della medicina cinese.
Il Libro Bianco ha sottolineato che fin dalla fondazione della Nuova Cina, il Paese ha attribuito grande importanza e sostenuto con forza lo sviluppo della sua medicina tradizionale, e che attualmente la medicina cinese è diffusa in 183 paesi e regioni
Fonte
questo oggetto è tratto da Da Cuore a Cuore
( https://www.dacuoreacuore.it/e107_plugins/content/content.php?content.1122 )