TERAPIE COMPLEMENTARI AL WASHINGTON CANCER INSTITUTE

mariagrazia, mercoledì 20 maggio 2009 - 09:05:18


Al Cancer Institute del Washington Hospital Center crediamo che il trattamento dei tumori passi attraverso diversi approcci alla salute. Le tecniche di rilassamento e per la riduzione dello stress sono valide sia per i pazienti che per gli altri membri delle loro famiglie. Impieghiamo a questo scopo terapeuti formati e con esperienza in diverse discipline alternative.

Queste discipline curative sono parte del trattamento della persona e sono finalizzate a ridurre stress e tensioni nonché a promuovere il rilassamento. Utilizziamo visualizzazioni guidate, esercizi respiratori, Riflessologia e Reiki.

Il Reiki è una forma di tocco terapeutico che allevia lo stress provocato dalle cure e dai trattamenti medici.

È semplice da applicare ed è il personale del Cancer Institute, appositamente formato, ad effettuare direttamente i trattamenti.

Il Reiki induce generalmente un profondo stato di rilassamento. Le ricerche indicano che quando il paziente è rilassato, le capacità innate di autoguarigione del corpo vengono risvegliate.

Il Reiki è, tra le forme di terapia energetica utilizzate negli ospedali, quella che sta vivendo la più rapida diffusione.
È complementare ai trattamenti medici standard e viene usata con successo nella gestione di sintomi quali ansietà, pensieri negativi, dolore, insonnia, nausea e affaticamento.

Fonte originale: Washington Hospital Center
Traduzione: Marco Forti

Fonte


questo oggetto è tratto da Da Cuore a Cuore
( https://www.dacuoreacuore.it/e107_plugins/content/content.php?content.145 )