Giampaolo Giuliani per la NASA “non è un imbecille”
di Roberto Aldo Mangiaterra
mariagrazia, domenica 26 aprile 2009 - 00:00:00
L’aumento di concentrazione di radon, evidenziato dai rivelatori gamma del tecnico aquilano Giampaolo Giuliani nell’imminenza del sisma del 6 aprile, coincide con il picco di radiazioni infrarosse registrato nello stesso periodo da uno scienziato della Nasa, Dimitar Ouzounov…Giuliani, contattato il 7 aprile da Sergey Pulinets, vicedirettore del centro di monitoraggio spaziale di Mosca, che da dieci anni lavora con Ouzounov, docente alla Chapman University in California e attivo presso il Goddard Space Flight della Nasa. Ai due studiosi che gli chiedevano un confronto, Giuliani ha trasmesso ieri i grafici del flusso di radon rilevato, nel corso della settimana precedente il sisma, dalla sua rete installata nell’Aquilano…L’incremento di radon, gas nobile la cui concentrazione negli strati superficiali della crosta terrestre può essere percepita dagli strumenti costruiti da Giuliani, è stato incrociato dai due scienziati russi con i risultati della loro osservazione. Il tutto è stato illustrato a Vienna al congresso della European Geosciences Union…Con un’adeguata rete di osservatori finalizzata alla rilevazione degli eventi sismici, basata su tecniche satellitari: “Sarebbe stato possibile leggere i chiari segnali precursori rilevati su scala regionale, molto più attendibili del solo radon e si sarebbero potuto avvertire in tempo le autorità, limitando enormemente i danni alle popolazioni colpite dal terremoto”. Questo hanno affermato i due ricercatori russi dal congresso annuale della European Geosciences Union, in corso a Vienna. Nel 2007 su 25 alert complessivi lanciati dalla rete di osservazione satellitare, 21 si sono rivelati utili. Un eccellente risultato, anche se nessuno si sbilancia in facili entusiasmi. Per i ricercatori russi entro due anni il sistema di rilevazione sarà ulteriormente affinato e potrebbe rivelarsi finalmente uno strumento importante per la prevenzione dei terremoti. Il problema sono sempre i finanziamenti a disposizione della ricerca e l’Italia in questo è fanalino di coda in Europa.
Questo un breve cocktail della news che chiaramente ora deve far pensare che Giampaolo Giuliani non è un imbecille, ma un ricercatore? Piuttosto, c’è qualcuno di voi che ricorda chi è quella persona che il 31 Marzo si era scagliato contro «quegli imbecilli che si divertono a diffondere notizie false» ed aveva provocato una bella denuncia alla presupposta persona imbecille per procurato allarme?
Vi lascio alla lettura completa dalla stampa titolata e non facciamo polemiche perchè non è il momento.
Il Fratellino con il Naso Rosso, mi ha detto di riferire che è il momento dell’arredamento e di comprare mobili. Comprate IKEA. Inoltre, mi ha detto di aggiungerere che ogni riferimento a fatti e persone, su quanto sopracitato “non è puramente casuale”. Non so cosa vuole dire e perdonatelo. Ha un momento SuperCitrullo!
Buona lettura di questa news decisamente importante, importante per Giampaolo Giuliani e per tutti Noi della Rete che abbiamo difeso a spada tratta con i nostri post questa persona.
A Vienna si è parlato di quanto studia Giampaolo Giuliani. Nasa e centro di monitoraggio spaziale di Mosca sono in contatto con il presupposto “imbecille”. Un saluto, complimenti a Giampaolo Giuliani sono dovuti dopo aver letto al completo tutta la news!
Fonte
questo oggetto è tratto da Da Cuore a Cuore
( https://www.dacuoreacuore.it/e107_plugins/content/content.php?content.72 )