“L’Informazione è il fondamento di tutto”  Dr Pang Ming

Da Cuore a Cuore A.S.D.

Nel Zhineng Qigong sentiamo parlare spesso del Palazzo Shenji, perché il Palazzo di cui parliamo è un luogo estremamente importante nella stessa pratica.
Quando pratichiamo il suono Shenji, dobbiamo conoscere anche dove si trova il nostro Palazzo.
Quindi come trovarlo?
Molto Semplice :
  • Linea orizzontale che da Yintang va a Yuhzen + linea verticale che da Baihui (e dalla Porta Celeste) scende verso il basso = Il Palazzo Shenji è collocato dove queste due linee si incrociano. l’una con l’altra.
È lo spazio intorno alla ghiandola pineale (vedi foto allegata, tratta dall’ebook Mingjue), scaricabile qui.  

Lo spazio del Palazzo Shenji

Lo spazio del Palazzo Shenji copre la ghiandola pineale. Pensate al centro della testa. Questo luogo è particolarmente importante, quando mantriamo il suono  Shenji, la vibrazione avverrà lì.
La GHIANDOLA PINEALE  è un luogo che racchiude un grande potenziale, gli antichi saggi lo sapevano. Dal palazzo Shenji si può procedere in due direzioni e sviluppare due diversi tipi di superpoteri, per esempio vedere il corpo di un’altra persona all’interno, ovviamente con molta pratica di Zhineng Qigong e molto lavoro, niente ci viene ragalato
Quando i “super dotati” vedono nel corpo degli altri, lo vedono trasparente, e possono “vedere” ciò che vogliono vedere.
Quando si sale dal palazzo Shenji alla porta celeste, si può sviluppare un’altra super abilità fondamentale:
si possono conoscere le cose direttamente.
Per esempio, cosa accadrà domani o in un’altra parte del mondo. Lo sapete direttamente. Non attraverso il pensiero logico.
Si ricevono solo informazioni.
In questo video uno dei miei Maestri di Zhineng Qigong, Wei Qi Fing, conduce un’introduzione alla meditazione del Palazzo Shenj, la meditazione è stata registrata durante il primo giorno del corso Mingjue Gongfu nel 2021.
Allenare il potenziale della coscienza.
C’è da fare sempre, e chi si ferma, non evolve.
Buon lavoro, da Cuore a Cuore!
Maria Grazia Mauri

Zu Chang, il Campo di Qì del Zhineng Qigong, è composto dallo Hunyuan Qì che si genera dall’unione del Qì del Maestro, con il Qì del mondo naturale e il Qì di ogni essere vivente.

Web Master Maria Grazia Mauri – Tutti gli articoli sono di Maria Grazia Mauri