“L’Informazione è il fondamento di tutto”  Dr Pang Ming

Da Cuore a Cuore A.S.D.

Nel Zhineng Qigong i due “mantra” più usati sono “Haola” e “Hùn Yuán Líng Tōng”, qui trovi quello che ho già scritto su HYLT.

In tutti i seminari di Zhineng Qigong, nei ritiri, durante le sessioni di pratica o nella vita di ogni praticante di Zhineng Qigong, Haola è sempre presente.

Haola (Haole)

In cinese 好 了 Haola (Haole) è composta da due parole Hao + la.

Hao significa buono, va bene, è tutto OK.

La significa conoscere,  capire, risolvere.

Quindi il suo significato è “va tutto bene e andrà sempre meglio, tutto si risolverà e così sarà”

Noi praticanti di Zhineng Qigong usiamo Haola nelle conversazioni, lo cantiamo, lo pronunciamo con forza per dare potere alla parola,  lo diciamo sorridendo con gli occhi e con il cuore per augurare il meglio a qualcuno, quindi per noi “Haola” è una splendida invocazione di benessere e guarigione per tutti.

Haola è una celebrazione della vita e dello spirito, è una forma di connessione e riconoscimento: qualsiasi cosa sta accadendo nelle nostre vite, qui ed ora, nel mondo, va tutto bene alla base, come costante universale.

A livello più profondo, tutto è bene. Al di là dei concetti, tutto è perfetto, in tutte le dimensioni, dentro e fuori.  Noi siamo connessi con la fonte divina universale, la nostra energia e le nostre vite stanno fluendo nell’abbondante qì, in armonia.

“Haola!” Noi stiamo creando nuove connessioni con gli altri, con il nostro pianeta blu, con noi stessi, profondamente.

Haola è un mantra per attivare la struttura di informazioni sull’ armonia e benessere, è una energia che comprende tutte le dimensioni, tutte le forme e anche l’informe (senza forma). Cantando Haola, sentiamo la vibrazione del benessere e ci uniamo a questo campo di qì, al movimento dell’ energia dentro di noi, ricevendola sotto ogni aspetto della nostra natura.
Quando ripetiamo Haola più e più volte, accediamo all’energia incondizionata e armonizzata, stiamo penetrando l’Hun Yuan qì sempre più in profondità.

Se lo cantiamo a lungo sentiremo l’energia fresca penetrare nel nostro corpo e in tutto il nostro essere attraverso la sommità del capo, attivando tutti i canali, tutti gli organi, e il qì fluirà abbondante.

E allora…

Rispondiamo “Haola” nella vita di ogni giorno e a tutto quello che succede.

Diciamo Haola quando le cose vanno bene ed “alla grande”,
ma anche Haola, quando le cose, invece, vanno “male”.

Haola, quando incontriamo un amico.

Haola, quando dobbiamo affrontare una sfida, un esame, un colloquio di lavoro o un incontro “decisivo”.

Haola, quando siamo in difficoltà mentale, quando abbiamo problemi fisici  o emotivi.

Haola, Quando il mondo ci sembra “matto” ed insopportabile.

Haola per invocare la bontà ovunque.

Mentre lo mantriamo sorridiamo esternamente e internamente, permettiamo alla nostra mente e al nostro cuore di essere un tutt’Uno.

Sorridiamo e diciamo “Haola”  interiormente alla nuova vita che stiamo trasformando dal nostro interno.

Quando qualcosa ci turba, i problemi del passato ci perseguitano o stiamo affrontando una sfida, cantiamo “Haola”.
Il mantra Haola permette a tutti i livelli della coscienza di integrarsi, favorendo l’unificazione energetica, armonizzando la nostra coscienza.

Riconosciamo ed accettiamo tutti i nostri sentimenti, senza etichettarli come buoni o cattivi.

Rilassate le tensioni nell’Oceano di Luce del mantra Haola.

Con fiducia.

Con il mantra Haola, i vecchi schemi di riferimento vengono rilasciati e la nostra energia è armonizzata e riequilibrata, ci sintonizziamo sull’energia che la parola emana, dissolvendo dentro di noi ciò che è necessario, risolvendo dentro di voi ciò che è importante. L’abbondante Hun Yuan Qì segue le nostre intenzioni, tutto è informazione.

Haola è un balsamo per l’anima, per le ferite, per le arrabbiature, per le notti insonni, per quando ci svegliamo tesi per qualcosa affrontaremo durante la giornata. Diciamo “Haola” fiduciosi, iniziamo un nuovo giorno con una bella vibrazione, attivando la nostra migliore energia per creare armonia per tutta la giornata.

Possiamo cantare  “Haola” sotto alla doccia, e dove vogliamo.

Possiamo fare apri e chiudi (Laqì), o tira e spingi (Pqgdf), ed inviare la buona informazione “Haola”.
Ripetilo per molte volte, abbiamo bisogno di buone informazioni sempre, dire più volte Haola influenza il nostro qì.
Pronuncia Haola con sicurezza e fiducia,
Se fai Healing per gli altri, raccogli e invii qì, per esempio per la testa, quando lo hai fatto, rafforza tutto con Haola, ripetilo per un po’ di minuti.
Continua ad inviare qì con una buona informazione, anche per te stesso.
“Grazie, tutto sta cambiando in meglio per te” o per me.
Noi pratichiamo Zhineng Qigong per rendere il nostro qì abbondante e farlo scorrere bene.
Chi ha un qi abbondante nel corpo è sano, le malattie spariscono, perchè sono trasformate dal qì.

Occorre praticare, nulla ci viene regalato, attraverso la pratica costante, il qi diventa abbondante ed anche il sangue scorre bene.

Per questo praticare Zhineng Qigong rappresenta anche un’autoguarigione, e per farlo usa il qì, la mente e la coscienza.
Attraverso la mente mobilizziamo il qì.
Dopo aver appreso il livello uno di Zhineng, con la pratica di Peng qi guen ding fa, possiamo raccogliere il qi e riversarlo nel nostro corpo, per far diventare il qì abbondante nel nostro interno.
Questa pratica non consuma il qi del proprio Dantian, per cui non consuma Gongfu, anzi… può favorirne la crescita.
Migliorare il proprio Gongfu trattando anche gli altri, è possibile con Zhineng Qigong.
Non abbiamo bisogno di conoscenze mediche per praticare: dobbiamo solo far entrare il qì nel nostro corpo e renderlo abbondante, dando buone informazioni “Haola”.
“Powered by Zhineng Qigong”.
Se vuoi, puoi.

Cantiamo Haola durante la pratica del Qigong, durante gli esercizi di Zhineng Qigong, abbiniamolo alle nostre meditazioni, mantriamo Haola quando stiamo formando un campo di qì, quando dobbiamo imparare qualcosa di nuovo, quando partecipiamo ad un evento, o dobbiamo presentarci in un posto di lavoro, nel nostro studio/dojo prima di incontrare i praticanti, quando dobbiamo affrontare qualcosa di nuovo, prima di andare a dormire, prima di affrontare un viaggio, per lavorare bene con altre persone o per superare un problema, ecc.

Il famoso” Aloha” ( saluto nella lingua hawaiana che significa affetto, amore, pace, compassione e misericordia) è formato dalle stesse lettere di Haola. Possiamo ritenere Aloha e Haola dei buoni amici, entrambi sono suoni e vibrazioni che si collegano direttamente all’ energia universale (qì), trasformando anche la connessione umana con il Tutto, attraverso il cielo azzurro del Zhineng Qigong,  con i piedi nella nostra amata Terra… per essere “ponte” con l’universo intero!

Haola!

Da Cuore a Cuore

Maria Grazia Mauri

 

Zu Chang, il Campo di Qì del Zhineng Qigong, è composto dallo Hunyuan Qì che si genera dall’unione del Qì del Maestro, con il Qì del mondo naturale e il Qì di ogni essere vivente.

Web Master Maria Grazia Mauri – Tutti gli articoli sono di Maria Grazia Mauri