“L’Informazione è il fondamento di tutto”  Dr Pang Ming

Da Cuore a Cuore A.S.D.

Zhineng Qigong e le attività della vita attraverso la pratica.

 
 

Zhineng Qigong piegare cucchiaio con la coscienza

Nella scienza del Qigong, il processo della ricerca interiore è anche un processo di pratica che può migliorare le capacità dello studente e quindi migliorare anche le attività della sua vita. Il Dr Pang Ming, creatore di Zhineng Qigong sostiene che:

  • Uno dei compiti principali della Scienza del Zhìnéng Qìgōng è quello di studiare l’intero processo e i livelli delle leggi della salute del corpo umano, da un livello basso a un livello alto, passo dopo passo, verso un processo di auto-miglioramento attraverso la pratica del Qigong.
  • La funzione vitale del corpo umano viene prima di tutto migliorata con l’allenamento dell’uso della Coscienza.
  • L’aumento della funzione sensoriale (dell’intelligenza straordinaria) diventa un mezzo per osservare (studiare) le attività della vita, e questo processo di osservazione (cioè di ricerca interiore), è rappresentato dall’uso della Coscienza a un livello superiore. Quanto più si migliora la funzione sensoriale interna del corpo umano, tanto più profonda sarà la comprensione delle attività della vita e, di conseguenza, le funzioni fisiche e mentali del corpo miglioreranno. In questo caso, il processo dell’uso della coscienza è anche la comprensione del corpo umano e del suo processo di cambiamento e rinnovamento. 
  • Aumentare la consapevolezza e la trasformazione di se stessi usando le Abilità paranormali per osservare le cose esterne o per agire sulle cose esterne (questo è possibile grazie alla padronanza e all’uso della Teoria della Interezza Hunyuan e dei metodi di pratica del Zhìnéng Qìgōng), favorisce anche il miglioramento delle proprie abilità.
  • Zhìnéng Qìgōng ha cambiato il metodo della pratica del Qigong tradizionale, enfatizzando l’esercizio del proprio Qì unito alla miscelazione del Qì esterno, sottolineando l’importanza della raccolta dell’energia naturale fondendola con la propria energia, usandola per se stessi e prestando particolare attenzione alla capacità di mobilitare il Qì.
  • Questo processo favorisce la ricerca interiore, attraverso l’uso dell’ energia del mondo esterno in modo consapevole (invece di consumare la propria essenza per portare a termine un compito predeterminato), quindi è essenzialmente un processo di pratica.
  • Zhìnéng Qìgōng, considerando la realtà umana,  persiste nel trattare le malattie delle persone e nell’insegnare ai praticanti gli esercizi  migliori per farli crescere più velocemente, con lo scopo di aumentare il proprio Gongfu.
  • L’osservazione delle cose esterne, attraverso la ricerca interiore dall’interno, grazie all’uso del Hunyuan Qì della Natura, consente di risparmiare e limitare il consumo della propria energia oltre che ad integrare meglio la propria Coscienza con l’Hunyuan Qì, migliorando così tutte le proprie capacità.
 
Comprende è possibile, conoscere necessario, praticare Zhineng Qigong è fondamentale per migliorare la propria vita e Coscienza… la nostra Coscienza è ciò che siamo!

Da Cuore a Cuore. 

Maria Grazia Mauri 

 

 

 

Le Abilità Paranormali tradotto in Italiano

Zu Chang, il Campo di Qì del Zhineng Qigong, è composto dallo Hunyuan Qì che si genera dall’unione del Qì del Maestro, con il Qì del mondo naturale e il Qì di ogni essere vivente.

Web Master Maria Grazia Mauri – Tutti gli articoli sono di Maria Grazia Mauri