“L’Informazione è il fondamento di tutto”  Dr Pang Ming

Da Cuore a Cuore A.S.D.

Zhineng Qigong: un grande metodo,
raffinato e unico!

La forma di primo livello di Zhineng Oigong, Peng Qi Guan Ding Fa, è un raffinato metodo di raccolta e assorbimento del Qì. Infatti, la pratica di PQGDF riversa nel corpo del praticante, da tutte le direzioni, lo Hunyuan Qì raccolto e assorbito, con lo scopo di ottenere  degli effetti dalla pratica:  migliorare la forma fisica, agire sulle malattie per lenirle e trasformarle. Se invece inviamo e riversiamo il Qì nel corpo di altre persone, utilizzando il Qi raccolto, già questo è  l’atto di inviare il Qì per agire sulle malattie di altre persone. Poiché  stiamo agendo sulle malattie altrui usando lo Hunyuan qì di Madre Natura invece di usare il Qi del nostro Dantian, la trasmissione dì Qi nel Zhineng Qigong non danneggia il nostro Qi vitale, anche quando inviamo lo Hunyuan qì per lenire le malattie altrui. Inoltre, agire sulle malattie di altre persone attraverso l’invio di Qi esterno diventa ed è anche un processo di miglioramento della propria capacità di mobilitare lo Hunyuan qì  di Madre Natura.

Il livello di potenza di un praticante di Zhineng Qigong dipende dalle sue condizioni di salute fisica e mentale, ed anche dalla sua capacità di mobilitare il Qi interno ed esterno. Se un praticante di Qigong riesce a mobilitare efficacemente il Qì esterno, significa che la sua mente (Coscienza) ha una grande capacità di padroneggiare il Qì e di inviarlo a se stesso o ad una particolare persona, semplicemente pensando a quella persona ma, avendo acquisito la capacità di padroneggiare il Qi attraverso la pratica, riuscirà ad agire in un modo efficace sulle malattie della persona a cui invia il Qì oltre che a se stesso.

Usare la Coscienza

 

Per usare la Coscienza ed unirla ai movimenti, così come intendono i Maestri cinesi di Zhineng Qigong, fra cui il mio Maestro Dr Lv che lo dichiara nel video sopra, occorre imparare e praticare con gli stessi Maestri cinesi che la sanno usare, ed è sicuro che nei loro Campi di Qì si impara meglio, a volte anche attraverso le invisibili informazioni che arrivano dal Campo di Qì, da Cuore a Cuore, da Mente a Mente. 

Quando un praticante di Zhineng Qigong organizza un Campo di Qi per agire sulle malattie di decine e persino centinaia di persone, dovrà pensare a tutte queste persone e integrare l’Hunyuan Qì di tante persone con l’Hunyuan Qì di Madre Natura per formare un unico Campo di Qì con lo scopo di risanare le persone attraverso la propria Coscienza. Ed è dai risultati che ottiene che è possibile verificare il livello di potenza del Maestro, che sicuramente avrà praticato duramente negli anni per raggiungere queste capacità. Di conseguenza, gli studenti che praticano in questo modo migliorano notevolmente la loro capacità mentale (Coscienza) di mobilitare lo Hunyuan qì. Pertanto, l’invio di Qi esterno per curare le malattie può aiutare il praticante a migliorare il proprio livello di potenza del Qigong.

Ciò è stato  dimostrato dalla diffusione del Zhineng Qigong negli ultimi anni in Cina, fra i sostenitori, molti hanno sofferto di salute cagionevole a causa dell’età avanzata, con un fisico debole o con gravi malattie. Dopo aver praticato Zhineng Oigong per un certo periodo, si sono gradualmente ristabiliti e molti di loro si sono dedicati a promuovere lo Zhineng Qigong, andando di qua e di là, insegnandolo agli studenti e curando le malattie delle persone con l’aiuto dell’organizzazione del Campo di Qì, diventando loro stessi sempre più sani, aumentando i loro livelli di Gongfu con la pratica del Qigong, pure le loro capacità terapeutiche sono progredite continuamente. Alcuni di loro possono persino “saldare” fratture in uno o pochi minuti, Master Tao ce lo ha mostrato con i filmati durante le sessioni di Laboratorio Paranormale.  Sperimentare e apprendere come trasformare la materia di cui siamo fatti e risanarla, guidati da un esperto maestro cinese è una esperienza che cambia la vita e infonde speranza.

La pratica del Zhineng Oigong è, nei fatti,  efficace nell’aiutare i praticanti ad acquisire la sensazione del Qì e nell’ottenere buoni effetti della pratica, e migliorare continuamente la loro salute mentale e fisica fino a livelli più elevati e ad apportare notevoli cambiamenti. Durante il rapido processo di sviluppo e trasformazione in condizioni di salute più elevate, i praticanti si liberano gradualmente di vari fattori negativi accumulati nel loro corpo, che non aiutano le loro attività vitali a svilupparsi a livelli più elevati. Tra i fattori ci sono quelli mentali e quelli fisici. Durante questo processo, le parti associate nel corpo dei praticanti potrebbero avere una reazione di disagio e persino di dolore. Questa reazione è chiamata reazione da Qì, leggi qui

In sintesi, nel trattamento delle malattie con il Qi esterno, lo Zhineng Qigong si differenzia da molti altri tipi di Qigong per gli aspetti sopra menzionati. Non solo, Zhineng Qigong dimostra di essere un raffinato, completo, unico e profondo metodo di evoluzione della Coscienza,  ad un certo punto della pratica (continuativa e impegnativa) e della formazione con un Maestro cinese di Zhineng Qigong, il praticante si rende conto della sua trasformazione interiore ed energetica, oltre che dell’ essere entrato in un percorso  che migliora tutta la sua vita. Questo è dovuto dalla  differenza di Zhineng rispetto agli altri tipi di Qigong per quanto riguarda le teorie e i metodi. Lenire e trasformare le malattie con il Qi esterno senza danneggiare il Qi vitale dei praticanti è una grande caratteristica dello Zhineng Qigong.

In questo video il Dr Pang Ming mentre esegue guarigioni di gruppo, molto velocemente e con le sue mani “vibranti”.

Haola!

Da Cuore a Cuore 
Maria Grazia Mauri

Zu Chang, il Campo di Qì del Zhineng Qigong, è composto dallo Hunyuan Qì che si genera dall’unione del Qì del Maestro, con il Qì del mondo naturale e il Qì di ogni essere vivente.

Web Master Maria Grazia Mauri – Tutti gli articoli sono di Maria Grazia Mauri